Arese:

Campionato a Squadre LA3

| di Francesco Venturelli

 

Nel weekend 24/25 si è svolta, presso il centro sportivo di Arese, la  prova unica del Campionato a Squadre La3 con la partecipazione di ben 26 rappresentative societarie.  Anche noi di vivaio Brixia di Costa di Mezzate, abbiamo preso parte nella giornata del 25, in Zona E.

 

La prima squadra a scendere in campo è stata quella composta da Martina Baldelli, Martina Zedda, Giulia Zinesi e Sara Bacchetti, che nonostante qualche sbilanciamento a trave, dovuto ad un po’ di agitazione, svolgono una bella gara e si piazzano al 3° posto, con un ottimo punteggio di 113.800 a soli quattro decimi dalla seconda.

 

Successivamente entrano in gara la seconda squadra composta dalle ginnaste Iris Sinopoli, Emma Roberti, Stella Manenti e Angela Corilla. Tre di queste alla loro sola seconda esperienza di gara, migliorano i punteggi e si piazzano a metà classifica.  Anche l’ultima squadra di allieve formata da Micheli Chiara, Mashori Sabrina, Testa Letizia e Quadri Sofia, novelline di gare,  portando nuovi elementi si sono mostrate più sicure e concludono la prestazione con dignità.

 

Nel tardo pomeriggio chiudono la gara le nostra squadra JUNIOR composta da Emma Centurelli, Iara Capra, Arianna Malagnini, Federica Manzoni e Sofia Gabbiadini. Nonostante qualche “errorino” di troppo al volteggio e alla trave, sono decise a guadagnarsi una medaglia. E ci riescono! Si mantengono infatti, fino all’ultimo,  al 2° posto, con un punteggio di 114.400 a solo 6 decimi dalla vetta della classifica.

 

Complimenti  a tutte  per l’unione dimostrata mostrando un ottimo spirito di squadra!
Alcune di loro ora le vedremo anche l’8/9 Maggio ad Alzate Brianza per gareggiare nella gara di squadra del campionato di LB, in aiuto alle altre compagne.