ARCORE: prima prova del campionato regionale a squadre

Brixia un podio tira l'altro

Due ori e un argento per le bresciane nella gara inaugurale delle Allieve Gold

| di Folco Donati

Due primi posti ed una piazza d’onore per le tre squadre della Brixia impegnate ad Arcore nella prima prova del campionato regionale di squadre riservate alle Allieve Gold.

Fra le Gold 1 bellissima vittoria per Syria Britti, Giorgia Castoldi, Nadia Prandelli e Sofia Vitali che totalizzando un punteggio complessivo di 210.250 sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio. Bene, per non dire benissimo, Nadia Prandelli capace di contribuire con tutti gli esercizi al punteggio totale della squadra. Sul podio di giornata dietro la Brixia sono finite l’Estate 83 (205.067) e la Milanese Forza e Coraggio (204.600).
Seppur commettendo qualche errore, Irene Gandelli, Giorgia Perani, Caterina Salerno e Michelle Tapia, le nostre quattro splendide “brixiane” hanno ottenuto una meritatissima piazza d’onore fra le Gold di Secondo Livello. Con un totale di 220.217 le nostre giovani portacolori si sono piazzate alle spalle delle, al
momento inarrivabili, avversarie del Geas (228.200), ma davanti alla Ginnastica Cernuschese (213.250) ed a
altre 12 squadre.
In una gara serratissima, che si è decisa solo all’ultimo esercizio, con tre squadre in grado di lottare per la vittoria, Giada Belloni, Camilla De Carolis, Jessica Leka e Valentina Zappini, sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio conquistando così per la Brixia l’oro fra le Allieve Gold di Terzo Livello A. Le nostre giovanissime “brixiane” hanno saputo conquistare un totale di punti 190,625, mezzo punto in più della Mario Corrias (190.100) e sette decimi abbondanti sulla Nuova Ginnastica ’80 (189.975).