Jesolo: Bella prova complessiva delle Allieve

Finali campionato Allieve Gold

Il futuro รจ assicurato!

| di Francesco Venturelli

Il 15-16-17 dicembre il Palazzo del Turismo di Jesolo, ha ospitato il futuro della ginnastica italiana, per i Campionati Italiani a squadre delle categorie Allieve.

 

La Brixia presenta due squadre e la prima a scendere in campo è composta da Benedetta Baiguera, Mia Costanzi, Iris Sinopoli, Giorgia Sirufo, Rachele Zacco ed Elettra Zugno.

Le 6 piccole brixiette agguerrite più che mai, competono per la categoria 3A, con l'obiettivo di guadagnarsi la finale e mostrare i miglioramenti ottenuti tutti i giorni in palestra.

Obiettivo più che raggiunto, considerando che oltre alla finale agguantata, hanno migliorato di quasi 15 punti, sulla prestazione dell'anno scorso nella stessa competizione.

In finale, nonostante qualche imprecisione in più arrivata all'ostica trave, migliorano di altre 3 posizioni rispetto alla fase di qualifica e concludono con un quinto posto questa super esperienza per loro.

 

La seconda squadra, concorrerà per il campionato di G2 e sarà composta da Giada Belloni, Sole Caldera, Angelica Foresti, Jessica Leka e Michelle Tapia.

Il primo giorno di gara si presentano in campo gara con grande determinazione e forti anche di una super Michelle (miglior generalista in entrambe le giornate), raggiungono la finale in terza posizione con una gara molto precisa, ma con ancora qualche margine di miglioramento.

Consapevoli delle possibilità di risultato, in finale arrivano con un po' troppa agitazione e la partenza dai due attrezzi di controllo (parallele e trave) non è d'aiuto. La squadra commette qualche errore di troppo, non consentito considerando l'alta qualità della concorrenza. Chiudono così con un quarto posto che lascia un po' di amaro in bocca, ma che considerando la giovane età delle ginnaste può solo essere utile ad incrementare il proprio bagaglio di esperienze.