Internazionali
November 18, 2024

Un Argento che luccica d'oro

Andrea Consolini vice Campione Del Mondo Parkour

Andrea Consolini vice Campione Del Mondo Parkour

Se è difficile vincere un argento Mondiale immaginate quanto lo sia ripetersi al successivo. Non è così per il nostro Andrea Consolini che accompagnato dal nostro tecnico responsabile Francesco Venturelli in Giappone, a Kitakyushu, per la seconda edizione dei mondiali di Parkour. Andrea riesce nell’ impresa di ripetersi e nella categoria speed run, dopo una furiosa battaglia con lo Svizzero Caryl persa di solo 3 millesimi Andrea conquista il secondo gradino del podio.

6 Giorni nel paese del Sol levante, tanto è durata la spedizione Italiana a questo mondiale di Parkour, dopo il primo giorno per acclimatarsi , sono iniziate le prove sul campo gara ed Andrea è subito sembrato in palla e a suo agio con il percorso, ogni competizione ha un percorso diverso, poi è stata la volta delle qualifiche dove Andrea, con un Run non proprio perfetta è riuscito comunque a qualificarsi per le finali, poi il grande balzo, quando è venuto il momento di fare sul serio Consolini ha abbassato il proprio tempo di quasi 4 secondi arrivando cosi vicinissimo all’ oro Mondiale.

Molto contento anche l’ allenatore Francesco Venturelli sia per l’ ottima performance di Andrea sotto tutti i punti di vista soprattutto quello mentale sia per il livello di preparazione fisico raggiunto per questa competizione.

Ultima soddisfazione ma non per importanza, con questo risultato abbiamo conquistato l’accesso ai World Games una vera e propria mini olimpiade, dove sport come il Parkour passano prima di approdare, si spera, all’ olimpiade vera e propria, 3 anni fa Andrea aveva conquistato un argento a Birmingham in Alabama adesso è la volta di volare ad Agosto a Chengdu in Cina, per difendere un altra medaglia.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia