Parkour e Freerunning
Arti Marziali
Tricking
Functional Training

Parkour

Il Parkour è una disciplina metropolitana che nasce in Francia alla fine degli anni ’80 il cui obiettivo è superare qualsiasi tipo di ostacolo all’interno di un percorso.

Il Freerunning è l’arte di spostarsi in ambienti urbani e rurali, in modo da creare spettacolo, quindi valorizzando la bellezza dei movimenti. Questa è proprio la principale differenza con il parkour, dove ogni movimento deve tendere invece alla massima efficienza.

Tricking

Definito da uno dei suoi divulgatori come un mix estetico di calci, avvitamenti e salti, è un insieme di calci acrobatici provenienti dalle principali arti marziali, di elementi della ginnastica acrobatica e breakdance, unite da diverse evoluzioni che oramai possono essere attribuibili esclusivamente al Tricking.
Vi si possono avvicinare persone che non hanno basi ed atleti che vogliono approfondire il proprio livello di acrobatica per la propria arte marziale quale taekwondo karate viet-vo-dao e qualsiasi altro stile.
E’ ottimo sia per i bambini che per gli adulti, ovvero per tutti coloro che vogliono incrementare le proprie capacità coordinative e motorie.

Arti Marziali

L’arte marziale è una delle attività più antiche dell’uomo ed in particolare nella civiltà orientale è stata oggetto di continui studi e perfezionamenti. Nel corso dei secoli è divenuta un perfetto metodo di difesa per coloro che praticavano lo studio di quest’arte, condizionando il loro stile di vita quotidiano.
Nel Lao Long Dào possiamo ritrovare quell’eccellente strumento che migliora la qualità umana: non è solo una disciplina sportiva, ma anche un modo per conoscere profondamente se stessi prendendo coscienza dei propri limiti. Il Lao Long Dào, ovvero “La Via dell’Antico Drago”, va ben oltre il combattimento e si basa sull’acquisizione dei principi di Mente, Corpo e Spirito; affonda le proprie radici nella stessa Arte Marziale Vietnamita, la cui tradizione millenaria ha concorso a renderla un’arte da combattimento completa ed efficace.

Functional Training

Corso che ha come obbiettivo la preparazione fisica per chi pratica sport di qualsiasi genere e livello o semplicemente per mantenersi in forma.
Attingendo a discipline come il Calisthenics, la ginnastica artistica e la pesistica, l’atleta può personalizzare il proprio allenamento.
Lo svolgimento è diviso in due parti: la prima dove l’atleta seguito dall’ istruttore esegue riscaldamento e circuiti di potenziamento braccia gambe e core e mobilità articolare e una seconda fase più libera e individuale dove l’atleta seguendo una scheda personale compone proprio allenamento a seconda delle esigenze specifiche.
Prefiggersi un obbiettivo è già metà dell’opera: l’atleta viene seguito nel suo percorso, che sia di crescita prestazionale per uno sport o che sia il raggiungere una forma “Fit” o che sia apprendere le skill del Calisthenics.

Sei interessato ai nostri corsi?