Regionali
March 30, 2025

Brixia ancora sul podio grazie a Rachele

Brixia ancora sul podio grazie a Rachele

Al PalaUnimec di Arcore si conclude il Campionato Regionale Gold Allieve con la quarta ed ultima prova.

In A1 Esordio convincente per Stella Melcic, prima esperienza per la nostra piccola atleta, che conduce una buonissima gara mostrando già una buona sicurezza sui cinque attrezzi.

Per la Categoria A3 è il turno della prova sul programma "Avanzato" e scendono in campo Sole Caldera e Rachele Zacco.

Sole conduce una gara molto precisa e lineare con picchi a cinghietto e parallela dove riesce ad esaltare la sua eleganza data dalla sua linea. Ottimo 5° posto per lei.

Partenza un po' in salita per Rachele che commette qualche sbavatura al cinghietto e una caduta alla trave, riuscendo poi, finalmente, a ingranare la marcia ripartendo con il suo attrezzo preferito, il corpo libero. Passando poi per una buona esecuzione al volteggio e concludendo con una rivalsa sulla prova precedente alla tanto amata e odiata parallela. Porta a termine un esercizio con i fiocchi e riesce ad agguantare il gradino più basso del podio.

Dispiace per l'assente di giornata, Angelica Foresti, che per un piccolo infortunio non ha potuto prendere parte alla competizione.

Torniamo in palestra super agguerriti che con la prossima gara, la Zona Tecnica con entrambi i programmi, ci si giocherà il pass per l'accesso ai Campionati Italiani.

In A4 prosegue il percorso per Elettra Zugno e Benedetta Baiguera, una buona gara per loro, si vedono miglioramenti dal punto di vista dei contenuti ancora da pulire gli elementi sugli attrezzi ma l'impegno sta dando i frutti sperati.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia