Regionali
April 23, 2023

MORTARA:

Ultima prova dei Campionati Regionali Allieve

Ovunque una pioggia di medaglie

Salerno, Tapia, Pagotto e Foresti a medaglia

Ovunque una pioggia di medaglie

A Mortara, questo fine settimana, sì è conclusa l'ultima prova del campionato regionale della categoria allieve. Ad aprire le danze è stata la categoria A3 che ci ha subito regalato un ottimo primo posto con Giada Pagotto e altri due piazzamenti altrettanto buoni per Giada Belloni (5^) e Jessica Leka (8^). Le nostre ginnaste conducono una gara più che lineare, con qualche indecisione alla trave, ma grazie all'inserimento di alcune difficoltà che hanno aumentato il valore di partenza, sono riuscite comunque a limitare i danni.

 

 Ottima prestazione anche per le nostre piccole del campionato A1, dove portiamo a casa un’altra medaglia, ma questa volta d'argento. Angelica Foresti conduce una gara pressoché perfetta e la seconda piazza è la maritata ciliegina sulla torta. Bene anche Sole Caldera e Rachele Zacco, rispettivamente 5^ e 9^, che pagano qualche errorino, ma hanno comunque ben figurato a dimostrazione che la strada intrapresa sia quella giusta.

Le “brixiane” della categoria A2, Benedetta Baiguera, Mia Costanzi, Iris Sinopoli, Giorgia Sirufo ed Elettra Zugno, combinano qualche pasticcio di troppo che non consente loro di essere nella parte alta della classifica. Sono ancora alle prime esperienze nel massimo campionato, quindi prendiamo e portiamo a casa questa esperienza pronte a migliorare.

Chiudiamo la giornata con la categoria A4 e con altre due splendide medaglie, oro per Caterina Salerno e argento per Michelle Tapia. Le due conducono una gara molto positiva, con qualche problema alle parallele dove hanno provato ad aumentare le difficoltà inserendo elementi di altissima difficoltà. Bene anche Camilla De Carolis che conduce una gara lineare, ma paga una trave un po' incerta e l'assenza di grandi difficoltà sugli altri attrezzi. Ancora una dimostrazione quindi della bontà del vivaio "brixiano" che ormai da decenni si dimostra il più importante d'Italia, vero serbatoio delle squadre nazionali.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia